AGGIUNGI A PREFERITI E-MAIL STAMPA

PRODOTTI

CATALOGO DELLA NOSTRA PRODUZIONE


 

TRATTAMENTO ACQUA

ADDOLCITORI IN VETRORESINA

LINEA DOMESTICA

Addolcire significa togliere all'acqua la durezza dovuta ai sali minerali in essa contenuti sostituendoli con sali sodici che non incrostano e non precipitano, evitando grossi danni agli impianti idrici, alle caldaie, ai bollitori, agli elettrodomestici ed alle rubinetterie.
Lo scopo si raggiunge facendo passare l'acqua attraverso un letto di resine scambiatrici di ioni contenute nel corpo dell'addolcitore.
La rigenerazione delle resine avviene con aggiunta di cloruro sodico che elimina la durezza catturata dalle resine, riportandole alla primitiva capacità operative.
Tutte le operazioni necessarie al servizio ed alla rigenerazione dell'impianto vengono avviate automaticamente e comandate da un programmatore (a tempo o a volume) che pilota una valvola idropneumatica la quale effettua i vari cicli di lavaggio. Un by-pass automatico consente all'addolcitore di erogare acqua (non trattata) per soddisfare eventuali richieste durante la rigenerazione.

Gli addolcitori IDROBIOS sono realizzati in conformità al D.M. n. 443/90.

In 3 versioni: MONOBLOCCO - DOPPIO CORPO - DUPLEX

 

Ultima modifica: 14.04.2010
C.F. / P.IVA 01824740367
Fax +39 059 451210
Tel. +39 059 451117
strada Sant'Anna 612/ B - 41100 MODENA (ITALY)
IDROBIOS SRL | Cap. soc. € 10.920,00 vers. € 9.938,73 | R.E.A. 245438 | Reg.Imp. MO
powered by MO.web